Parco Dora

Il nuovo Parco Dora sito in Corso Mortara angolo Via Orvieto completa il quadro complessivo della metamorfosi di quest’area, offrendo ai residenti ma anche a tutti i cittadini e i turisti 450 mila metri quadrati di verde per il relax, lo sport e il divertimento e restituendo loro un fiume che per decenni è stato sfruttato dalle fabbriche, degradato e reso inaccessibile. Il parco, tuttavia, mantiene vivo il ricordo del passato industriale di questa parte della città, conservando alcune delle strutture preesistenti (vasche, pilastri d’acciaio, ciminiere).

Mobilità sostenibile

Kappa FuturFestival ha da sempre una sensibilità particolare per tutti i temi della sostenibilità ambientale. In particolare uno dei temi più rilevanti è quello della mobilità sostenibile: Kappa FuturFestival ha stretto importanti collaborazioni per conciliare il diritto alla mobilità con l’esigenza di ridurre l’inquinamento e le conseguenze negative dell’aumento del traffico come le emissioni di gas serra, lo smog, l’inquinamento acustico e l’incidentalità. Kappa FuturFestival 2016 sarà quindi un’occasione in più per utilizzare e sperimentare nuovi modi di muoversi…risparmiando!

L'ingresso a Kappa FuturFestival è consentito esclusivamente ai maggiori di 16 anni (compiuti).

In taxi

Vieni a KFF con Wetaxi, avrai il 50% di sconto sulle corse condivise da e per Parco Dora (qui le zone servite). Preferisci organizzarti da solo? Avrai comunque il 30% di sconto! Scarica qui la app.

Con i mezzi pubblici

Vieni al Festival con i mezzi pubblici GTT... un modo sicuro, economico e sostenibile per raggiungere Parco Dora! Linee consigliate: 3, 9, 52, 60, 67, 72, 72/.
Puoi anche calcolare il tuo percorso per raggiungere il Parco Dora cliccando qui!

In auto

Se vieni in auto puoi lasciarla al Parcheggio multipiano del Parco Commerciale Dora. Entra da Via Livorno 69 e parcheggia al Piano -2.