I primi nomi del Kappa FuturFestival 2017: Sven Vath, Carl Cox e non solo
8 Febbraio, 2017
La sesta edizione del Kappa FuturFestival, la finestra musicale torinese dedicata all’elettronica, inizia a prendere forma. Gli artisti confermati, al momento, sono Sven Vath (figura di riferimento della techno tedesca), Carl Cox (dj house), Jamie Jones (artista di punta dell’etichetta Hot Creation), Sasha & John Digweed(riunitisi lo scorso anno dopo aver segnato almeno per vent’anni la musica dance) e i Tale of Us (duo italiano di base a Berlino, in continua ascesa).
L’8 e il 9 luglio, quindi, appuntamento al Parco Dora per l’ennesima edizione del Kappa, da mezzogiorno a mezzanotte. L’anno scorso si sono registrati oltre 40 mila spettatori. I biglietti sono già disponibili.
Movement Entertainment, organizzatore dell’evento, è una realtà in costante crescita che ormai ha superato i confini non solo cittadini, ma anche nazionali. Grazie alla loro rilevanza culturale, Movement Torino Music Festival e Kappa FuturFestival hanno anche ricevuto il patrocinio della Commissione Europea per la diffusione della cultura musicale attraverso l’Intrattenimento Intelligente. Da quest’anno, e fino al 2019, Kappa FuturFestival parteciperà al progetto MONICAnell’ambito del Programma Europeo di ricerca ed innovazione Horizon 2020. Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, ha come obiettivo la sperimentazione di tecnologie che usano l’Internet of Things per facilitare la gestione della sicurezza e l’impatto acustico di grandi eventi open air.
Articolo originale qui.
