L’impegno per l’ambiente

Kappa FuturFestival presta grande attenzione all’ambiente e alla sostenibilità con l’obiettivo di minimizzare il proprio impatto intervenendo su tre direttrici.

Energia Pulita

Kappa FuturFestival è conforme alla nuova normativa (Regolamento UE 2016/1628) sui limiti di emissione di inquinanti gassosi e di particelle inquinanti. L’utilizzo dei generatori di ultima generazione Stage V, permette una sensibile riduzione delle emissioni inquinanti: -33% CO2, -80% HC, -92% Nox, -97% PM.

Allestimenti

L’85% degli allestimenti del Festival vengono riutilizzati, riducendo esponenzialmente i tempi di produzione e spreco di materiali. Dal 2022, l’80% della segnaletica on-site è completamente digitale, offrendo una visibilità maggiore e moderna ai partners.

Acustica

L’utilizzo esclusivo di impianti audio di recente ideazione permette il contenimento dell’emissione acustica sia in bassa che in media frequenza; la configurazione a gradiente in linea garantisce una signi!icativa riduzione della propagazione sonora posteriore e laterale dei diffusori.

The Art of Recycling

TRASHed – Art of Recycling è un progetto di Global Inheritance, organizzazione non profit fondata a Los Angeles, che invita artisti di tutte le discipline a trasformare i bidoni della raccolta differenziata in vere e proprie opere d’arte.

Negli anni quest’iniziativa ha riscosso grande successo e ispirato milioni di persone nel mondo.

In seguito i progetti realizzati verranno donati alle scuole della Provincia di Torino per incentivare i giovanissimi al riciclo.

Scopri di più

Recycling Store

Il TRASHed Recycling Store è un programma di riciclaggio interattivo ideato da Global Inheritance, organizzazione non-profit americana, e portato avanti con successo da oltre 15 anni. Il programma incoraggia le persone a raccogliere i materiali riciclabili che si accumulano durante i grandi eventi e i festival di tutto il mondo.

Usando bottiglie, lattine e bicchieri come merce di scambio, la gente può “comprare” alcuni prodotti dal TRASHed Recycling Store. Più cose si raccolgono, più se ne possono comprare. In passato il TRASHed Recycling Store ha “venduto” biglietti backstage e VIP a concerti, merchandise autografati da DJ e molto altro.

L’85% del materiale raccolto al Recycling Store del Kappa FuturFestival viene riciclato. Lo scorso anno il pubblico ha raccolto più di 45.700 tra bicchieri e bottiglie di plastica!

COME PARTECIPARE

Raccogli

Raccogli bottiglie e bicchieri vuoti e ottieni premi al Recycling Store!

Ogni bottiglia o bicchiere vale 1 punto che potrai accumulare durante Kappa FuturFestival per “comprare” uno dei nostri fantastici premi.

Rispetta le regole

1. Le bottiglie e i bicchieri devono essere raccolti a Kappa FuturFestival
2. Puoi accumulare i punti durante i tre giorni di Festival
3. I punti di persone diverse non sono cumulabili.
4. Non si possono prendere bottiglie e bicchieri dai bidoni
5. Bottiglie e bicchieri devono essere vuoti

Riscatta i premi

Usando bottiglie, lattine e bicchieri come merce di scambio, puoi “comprare” i prodotti del TRASHed Recycling Store. Più materiali raccolti, maggiore il valore dei premi che si possono riscuotere.