No items found.

CHRISTOPHER COE

B2b

live

Appena terminata una residenza live di 8 settimane al DC-10 di Ibiza e un ampio tour europeo che ha toccato Madrid, Torremolinos, Manchester, Leeds, la Wembley Arena e il maestoso Ziggo Dome per Awakenings durante l’ADE, Coe ha portato i suoi set live, a volte travolgenti, a volte profondi, ma sempre innovativi, a un pubblico in continua crescita di fan della musica elettronica dal vivo. Coe è destinato a far crescere ulteriormente il suo pubblico insieme al partner della sua etichetta Carl Cox e agli altri artisti dell’etichetta ASW.

Scomponendo il tempo, decostruendo le strutture ritmiche e ricostruendole in modo inaspettato, l’estetica di Coe si basa su un caos e una decadenza sostenuti dal pulsare profondo e incessante della cassa.  

Le prime uscite techno di Digital Primate di Coe, pubblicate su etichette underground rispettate come Pro-Jex e Bush all'inizio degli anni 2000, lo hanno reso un produttore importante. Nel corso degli anni, Coe ha collaborato con artisti diversi come Mad Professor, Carl Cox, Zbigniew Karkowski e Stelarc, mantenendo sempre l'arte davanti al commercio.  

Nel 2014 si è trasferito ad Amsterdam, dove ha creato e gestito i Beatport Amsterdam Studios, lavorando come produttore a fianco dei numerosi artisti che vi transitavano. È stato qui che ha incontrato per la prima volta la stella emergente Reinier Zonneveld, con il quale ha collaborato per creare una techno esplosiva. Ha prodotto un album con Marshall Jefferson e il compianto Sleezy D, allenando quotidianamente molti giovani produttori emergenti e lavorando per sviluppare ulteriormente le sue abilità come produttore di rilievo.  

A metà del 2016, Christopher Coe è tornato nella parte occidentale dell'Irlanda, dove si è concentrato per sei mesi sulla creazione e produzione del suo ultimo album, “MNTNS of SLNC”. Un’opera techno profonda ed emotiva, interamente ispirata al paesaggio montuoso della sua terra natale, Coe ha sentito che era giunto il momento di dare vita a questo suono, mettendo da parte la sua carriera da DJ per dedicarsi completamente alle esibizioni dal vivo.  

Questa decisione ha spinto Carl Cox a chiedere a Coe di tornare in Australia, costruire uno studio per lui e collaborare alla creazione di una nuova etichetta dedicata esclusivamente al supporto e alla pubblicazione della musica di artisti elettronici live. Da allora, Coe ha lavorato con Carl come co-produttore nel suo studio e ha creato l’etichetta Awesome Soundwave da questa base.  

Nel 2019 Christopher ha realizzato il suo sogno di presentare uno straordinario spettacolo audiovisivo, caratterizzato da riprese delle sue avventure sulle montagne dell'ovest dell'Irlanda. In collaborazione con l’animatore e designer visivo Roy Gerritsen e i filmmaker Paul Meehan, Mick McLaughlin e Damien O’Malley, Coe ha creato il suo live A/V show MNTNS of SLNC, presentandolo a un pubblico entusiasta su schermi di 50 metri al Creamfields Festival nel Regno Unito.  

Quell'anno Coe si è esibito dal vivo in tutto il mondo, dal Creamfields UK a Fabrik Madrid, fino all’enorme Amsterdam Dance Event per Awakenings. Carl e Christopher hanno inoltre presentato un evento Awesome Soundwave durante l’ADE, in un magazzino gremito con oltre 3000 persone. È stata la prima volta che un evento del genere ha presentato esclusivamente performance live sul palco principale, prodotto e promosso dai leggendari organizzatori di Awakenings. Persino Carl ha suonato un set live ibrido!  

Di recente, Coe ha sperimentato esibizioni dal vivo estremamente lunghe e totalmente improvvisate: il suo ultimo show live al Festival No. 23, in Australia, è durato per un totale di 7 ore senza interruzioni, con il pubblico che è rimasto con lui, entusiasta del viaggio musicale.  

Durante i lockdown globali, in particolare quelli di Melbourne, Coe ha continuato a essere attivo, trasmettendo live set ambient che evolvevano in techno per 8-10 ore, scrivendo nuova musica e perfezionando costantemente la sua arte come musicista e performer elettronico live.  

Blah blah blah blah… In sostanza, Christopher Coe ama la techno e la suona dal vivo. C’è altro da aggiungere?