Se non riflette sulla storia della musica dance, il laureato in Belle Arti si divide tra le sue città adottive, Dresda e Berlino, dove gestisce gli studi di mastering TailOut insieme al collaboratore di lunga data Jacob Korn.
Ha realizzato remix di band storiche EBM e minimal synth come Twilight Ritual, Esplendor Geométrico, Absolute Body Control, S.M. Nurse, De Fabriek, Fields of the Nephilim e Click Click, con uscite su etichette come Frigio (Madrid), Bahnsteig 23 e Macadam Mambo Edits (Lione).
La bomba elettronica "You Think You Think!" su Uncanny Valley Rec. è entrata nei set di Daniel Bell (DBX), TLR di Crème, Cassius, Traxx e Deetron ed è stata inclusa nel CD FabricLive di Daniel Avery. Dopo la collaborazione Heteronomous nell'album di debutto di Jacob Korn (suonato da Mano Le Tough nel Boiler Room e incluso nella compilation Future 303 di Toolroom Records), si è specializzato in edit di classici (e non) della dance music, come dimostrano le sue uscite su Rat Life e Mond Musik.
Come membro del trio Serial Error con Korn e Credit 00, ha partecipato alla serie Our Beat Is Still New dell’etichetta belga We Play House di Red D, un progetto in studio che ha trovato ulteriore consolidamento con un secondo EP su Rat Life nel 2020.
Negli ultimi anni, Sneaker ha intrapreso tour intensi (Ombra, Nation of Gondwana, Camp Cosmic) e ha pubblicato un numero impressionante di EP su FIT Sound, Bio Rhythm, Bordello A Parigi, oltre a vari contributi su etichette come Emotional Rescue, Lux, Lustpoderosa e Mechatronica. Si è cimentato in vari alias e progetti, tra cui il duo synth-pop Bionda e Lupo su Eine Welt, house music su Uncanny Valley e nuove versioni di Dunkeltier su Platform 23.
Nel 2023, il duo DJ GOTT, formato insieme al partner Scannoir di Zurigo, ha pubblicato il terzo EP di synth-wave/EBM di alto livello su Mattoni Pazzi.