Il produttore australiano Dom Dolla, nominato ai Grammy, sta vivendo un’ascesa vertiginosa. Il suo stile distintivo di house music sta conquistando il pubblico globale, rendendolo uno dei produttori più entusiasmanti della scena elettronica.
Dom ha scoperto la house music grazie a sua madre, che gli ha fatto ascoltare l’album Rooty dei Basement Jaxx nel 2001. Durante l’adolescenza, trascorreva i fine settimana organizzando pub-disco e DJ set a feste, mentre nei giorni feriali lavorava come graphic designer. Nel 2015, incoraggiato a seguire la sua passione, ha lasciato il lavoro per dedicarsi completamente alla musica e alla produzione.
Si è fatto conoscere con una serie di hit da club acclamate dalla critica, tra cui Define, You, Be Randy, Take It, San Frandisco, Pump The Breaks, Moving Blind e Strangers ft. Mansionair. Nel 2022 ha pubblicato Miracle Maker ft. Clementine Douglas, che è stato nominato "Hottest Record In The World" da BBC Radio 1, segnando la sua definitiva consacrazione a livello internazionale. Ha poi continuato con una serie di successi come Rhyme Dust con MK, Eat Your Man con Nelly Furtado, Saving Up, girl$ e CAVE con Tove Lo, portando il suo catalogo oltre 1 miliardo di stream.
Il suo remix di New Gold dei Gorillaz feat. Tame Impala & Bootie Brown gli è valso una nomination ai Grammy, mentre il brano Eat Your Man gli ha fatto vincere un ARIA Award per il miglior Electronic Dance Release.
Il talento e la dedizione di Dom sono stati riconosciuti da diverse istituzioni della musica: è stato nominato Best New Artist da Rolling Stone, Solo Artist of the Year da GQ, One To Watch da Billboard Dance e Artist Of The Year da Dancing Astronaut, oltre a comparire sulla copertina di DJ Mag.