No items found.

SALLY C

B2b

Se qualcosa ci ha insegnato questo periodo, è che Sally C non scherza affatto. La DJ nata a Belfast e residente a Berlino si è affermata come una delle artiste più promettenti della scena, grazie soprattutto alle sue abilità da selezionatrice.

Con una profonda passione per la house vintage, che spazia dall'hip house, all'acid e al breakbeat, fino alla techno e all’elettronica più futuristica, ha sviluppato una grande abilità nel selezionare classici senza tempo che meritano di brillare grazie ai suoi set.

Sally ha perfezionato il suo stile mentre viveva in Scozia, dove andava all'università, gestendo una serata al locale Dundee hotspot The Reading Rooms. Si è trasferita a Berlino nel 2015, dove ha trovato il suo posto in un clubbing fiorente, organizzando feste al Griessmühle e i suoi rave all'aperto, costruendo nel frattempo una fanbase per il suo stile grezzo e potente.

Indipendente, ha lanciato la sua etichetta Big Saldo’s Chunkers nel 2020, ispirata dall’epoca d'oro dell'hip house e dai suoni degli anni '88 - '98, e dalle influenze di pionieri neri come Fast Eddie, Tyree e la leggendaria K-Hand, la cui musica innovativa ha avuto un impatto enorme su di lei. A oggi, produzioni originali come ‘Let’s Get This’ e ‘Downtown’ si sono affermate come classici, grazie alla visione di Sally e al suo impegno nel creare tracce che aderiscono ai suoi tre principi fondamentali nella produzione: una linea di basso potente, batterie potenti e una voce psichedelica. "Quella è la santa trinità! La semplicità è fondamentale – meno è sempre di più," dice Sally.

Altri momenti salienti recenti includono il debutto nell’etichetta Rhythm Section di Bradley Zero con 'The Way To Do It' e un sublime remix della traccia ‘Sugar’ dell'artista nigeriano emergente Obongjayar. I momenti migliori nei suoi live includono una serie di set indimenticabili al Panorama Bar, il suo primo tour negli Stati Uniti, Melt Festival, The Warehouse Project con i Chemical Brothers, l'iconico Pitch Music & Arts Festival in Australia, e un epico b2b con Dan Shake ed Eliza Rose al leggendario Rex Club di Parigi, tra gli altri.

Oltre al DJing e alla produzione, Sally è residente alla stazione radio comunitaria Refuge Worldwide di Berlino.